Dal 2012 Stoptober aiuta i fumatori a smettere di fumare.
Sarà come sempre ad ottobre, ed è un mese indetto dal Regno unito per la diminuzione dei fumatori.
L’Inghilterra ha già iniziato a inviare varie informazioni in merito all’ottava edizione. Questo è l’evento più atteso per la riduzione del danno da fumo che tenterà il più grande tentativo di abbandono di massa dal fumo.
Di recente, la campagna ha anche fatto parte del programma One You. Un programma del Ministero della Salute Inglese per aiutare ad “apportare piccoli cambiamenti che possano avere un impatto importante per la loro salute”.
Tre queste c’è un app che ti aiuta passo passo a smettere in 4 settimane:
“La nostra app Smokefree può aiutarti a smettere di fumare fornendo supporto e motivazione ogni giorno. Se rimani senza fumo per il programma di 4 settimane hai fino a 5 volte più probabilità di smettere definitivamente. Inoltre, puoi tenere traccia dei giorni in cui sei stato senza fumo e vedere quanto stai risparmiando!”
Ma anche un gruppo Facebook, una newsletter e altre soluzioni che puoi trovare qui: Quit-smoking
Smettere o passare alle sigarette elettroniche è l’obiettivo del Regno Unito per un paese senza fumo entro il 2030; sebbene il mese senza tabacco inizierà non prima del primo ottobre tutti i media più importanti sono stati avvisati con una mail ufficiale che informa sui preparativi e le novità i quest’anno.
Pertanto, dal 27 agosto, i vari partner e professionisti della salute potranno iniziare a ordinare varie risorse a loro disposizione (poster, volantini, ecc.).
Quest’anno c’è anche una novità, tutte le farmacie del paese riceveranno un “kit di risorse” per partecipare alla campagna.
Inoltre questa ottava edizione sarà una opportunità per il National Health Service (NHS) per fornire a tutti gli operatori sanitari un documento progettato per aiutarli a discutere con i propri pazienti la riduzione del danno e la cessazione dal fumo. I medici, inoltre, avranno a disposizione un vero e proprio portale per informarsi sui benefici del vaping e delle sigarette elettroniche come strumento di riduzione del danno da fumo.
Insomma le premesse di questo STOPOBER sono davvero buone. Se vuoi seguirlo in diretta, qui trovi l’account twitter: STOPTOBER
Qui in Italia, più precisamente qui a Vicenza, noi ci impegniamo tutto l’anno per aiutare chi vuole smettere di fumare.
Smettere di fumare in 20 minuti con la riflessologia auricolare di Antismoking Vicenza
La riflessologia auricolare è un metodo per smettere di fumare che consiste nello stimolare 25 punti del padiglione auricolare destro e 22 punti del padiglione auricolare sinistro tramite un elettrostimolatore.
Ogni punto stimolato corrisponde ad un determinato organo o parte del corpo.
Questo metodo per smettere di fumare toglie la causa della dipendenza fisica dal fumo: la nicotina. Il micromassaggio effettuato dalle onde sui padiglioni auricolari e il naso (punti riflessi del sistema nervoso) disgrega la patina dei veleni del tabacco accumulata attorno alle fibre nervose liberandolo istantaneamente dalla schiavitù del fumo, in soli 30 minuti, indolore e senza effetti collaterali. Successivamente le tossine disgregate entrano nel circolo sanguigno per poi essere eliminate con le urine, la traspirazione ecc. permettendo una completa disintossicazione dell’organismo.
La differenza tra questo metodo per smettere di fumare e la tradizionale agopuntura sta nel fatto che l’apparecchiatura pur determinando le stesse vibrazioni a livello epidermico dell’ago infisso, essa distingue a seconda dei precedenti parametri inseriti all’interno del Microchip diverse correnti, mai uguali tra di loro, dando modo all’organismo di aumentare la produzione di endorfine utili per la compensazione della richiesta di nicotina.
ACQUISTA SUBITO IL TRATTAMENTO ONLINE E RISPARMIA IL 10%
NEL TRATTAMENTO E’ COMPRESO:
- 1 seduta Antismoking di 20 minuti per smettere di fumare
- 4 sedute Antismoking GRATUITE in caso di ricaduta o per prevenzione (entro 6 mesi dal primo trattamento)
- 1 integratore fitoterapico per promuovere il rilassamento e favorire il trattamento Antismoking
Clicca sulla scatola per accedere al pacchetto online:
Scrivi un commento