DONNE: ecco 5 buoni motivi per smettere di fumare subito!
Il fumo danneggia il corpo all’interno e all’esterno. Ma questa non è una novità.
Colorito spento, pelle invecchiata, gengive sensibili, fiato corto…
DONNE, ecco 5 buoni motivi per smettere di fumare SUBITO!
1 di 5 motivi per smettere di fumare subito: RITROVA IL TUO COLORITO
Notate un’aria sciupata? è colpa del fumo: quando si accende la sigaretta, la sua combustione rilascia delle sostanze tossiche che, se inalate, penetrano direttamente nell’organismo. Tra queste il monossido di carbonio che prende il posto dell’ossigeno nei globuli rossi e ossigena meno il sangue.
Tutti gli organi ne subiscono le sue conseguenze e la pelle, diventa spenta e grigiastra.
Smettendo di fumare, la pelle ritorna normale dopo una decina di giorni.
2 di 5 motivi per smettere di fumare subito: PELLE PIU’ GIOVANE
Non serve nulla la crema antirughe se poi fumate una sigaretta dietro l’altra.
Oltre ad una pelle spenta, il tabacco accellera l’invecchiamento precoce della pelle e favorisce la comparsa delle rughe.
Nel 2013, un gruppo di ricercatori americani ha messo a confronto delle coppie di gemelli, uno fumatore e l’altro no. Il risultato? il gemello fumatore sembrava più anziano dell’altro.
3 di 5 motivi per smettere di fumare subito: UN BEL SORRISO
Si dice che “l’accessorio più bello di una donna è il suo sorriso”, ma non è proprio così per una donna fumatrice: il tabagismo è un fattore aggravante per le malattie gengivali. Il rischio è appunto la gengivite e, peggio ancora, la parodontite.
La gengivite è caratterizzata da gengive doloranti, gonfie, che sanguinano facilmente quando ci si lava i denti.
Nei fumatori, i lsanguinamento è meno evidente perché la nicotina rallenta il flusso di sangue nei vasi delle gengive.
La parodontite invece è un aggravamento della gengivite. Riflette l’acuirsi dell’infiammazione e la progressiva distruzione dei tessuti di sostegno del dento.
4 di 5 motivi per smettere di fumare subito: LA PILLOLA
Tabacco e pillola non vanno per niente d’accordo.
Alcune pillole combinate, ma anche il cerotto contraccettivo e la spirale, contengono estrogeni che tendono a rendere il sangue più vischioso.
La combinazione di questi due, aumenta il rischio della formazione di coaguli di sangue e di conseguenza di problemi cardiovascolari.
5 di 5 motivi per smettere di fumare subito: LA GRAVIDANZA
Fumare in gravidanza ha delle conseguenze sulla salute del nascituro.
Ad ogni boccata di sigaretta, le molecole tossiche del fumo oltrepassano la barriera placentare.
La placenta allora si ritrova meno ossigenata.
Tutti gli organi del feto vengono colpiti, ritardandone la crescita. Per la mamma fumatrice poi aumentano i rischi di gravidanza extrauterina, di parto prematuro e complicazioni alla nascita.
Smetti di fumare in 20 minuti con la riflessologia auricolare di Antismoking Vicenza
La riflessologia auricolare è un metodo per smettere di fumare che consiste nello stimolare 25 punti del padiglione auricolare destro e 22 punti del padiglione auricolare sinistro tramite un elettrostimolatore.
Ogni punto stimolato corrisponde ad un determinato organo o parte del corpo.
Questo metodo per smettere di fumare toglie la causa della dipendenza fisica dal fumo: la nicotina. Il micromassaggio effettuato dalle onde sui padiglioni auricolari e il naso (punti riflessi del sistema nervoso) disgrega la patina dei veleni del tabacco accumulata attorno alle fibre nervose liberandolo istantaneamente dalla schiavitù del fumo, in soli 30 minuti, indolore e senza effetti collaterali. Successivamente le tossine disgregate entrano nel circolo sanguigno per poi essere eliminate con le urine, la traspirazione ecc. permettendo una completa disintossicazione dell’organismo.
La differenza tra questo metodo per smettere di fumare e la tradizionale agopuntura sta nel fatto che l’apparecchiatura pur determinando le stesse vibrazioni a livello epidermico dell’ago infisso, essa distingue a seconda dei precedenti parametri inseriti all’interno del Microchip diverse correnti, mai uguali tra di loro, dando modo all’organismo di aumentare la produzione di endorfine utili per la compensazione della richiesta di nicotina.
Scrivi un commento