Le sigarette elettroniche sono una minaccia per il nostro cervello, ecco lo studio

Le sigarette elettroniche danneggiano le cellule staminali del cervello.

Un gruppo di ricercatori dell’Università della California lo ha scoperto.

Le sigarette elettroniche, ormai “di moda” tra i giovani e non solo, danneggiano il cervello,.

Al momento, i ricercatori non hanno ancora capito in che modo le sostanze chimiche delle sigarette elettroniche influenzano le cellule staminali neurali ed i loro mitocondri, ma è comunque stata trovata una correlazione.

Utilizzando delle cellule staminali neurali dei topi, gli scienziati hanno identificato il meccanismo alla base della tossicità delle cellule staminali indotte dalle sigarette elettroniche, noto come SIMH (stress-induced mitochondrial hyperfusion).

Atena Zahedi, la prima autrice del documento di ricerca, nello studio sostiene che “anche l’esposizione a breve termine può stressare le cellule portando, in caso di uso costante di questi dispositivi, alla morte o a malattie di tipo cellulare.

“Le nostre osservazioni si riferiscono a qualsiasi prodotto contenente nicotina”.

La ricercatrice ha anche spiegato che “gli alti livelli di nicotina presenti nelle sigarette elettroniche portano ad un’inondazione di nicotina nella membrana delle cellule staminali neurali. Questa si lega ai ricettori, causandone l’apertura, mentre il calcio e gli altri ioni iniziano ad entrare nella cellula provocando un sovraccaricamento“.

Zahedi infatti ha spiegato che la presenza di troppo calcio nei mitocondri potrebbe essere dannosa, in quanto li fa gonfiare, cambiando la loro morfologia e funzionamento.

In alcuni casi, si possono anche rompere portando la perdita di molecole che provocano la morte cellulare.

In caso di morte, le cellule staminali non sono più in grado di produrre aristociti e neuroni ad esempio” si legge nella ricerca, in cui gli scienziati aggiungono che i mitocondri danneggiati delle cellule staminali potrebbero accelerare l’invecchiamento e portare a malattie neuro-degenerative, ecco perché invitano i più giovani e le donne incinte a prestare attenzione.

Non rovinarti la vita solo perché le sigarette elettroniche vanno “di moda”!

Smetti di fumare in 20 minuti con la riflessologia auricolare di Antismoking Vicenza

La riflessologia auricolare è un metodo per smettere di fumare che consiste nello stimolare 25 punti del padiglione auricolare destro e 22 punti del padiglione auricolare sinistro tramite un elettrostimolatore.
Ogni punto stimolato corrisponde ad un determinato organo o parte del corpo.

Questo metodo per smettere di fumare toglie la causa della dipendenza fisica dal fumo: la nicotina. Il micromassaggio effettuato dalle onde sui padiglioni auricolari e il naso (punti riflessi del sistema nervoso) disgrega la patina dei veleni del tabacco accumulata attorno alle fibre nervose liberandolo istantaneamente dalla schiavitù del fumo, in soli 30 minuti, indolore e senza effetti collaterali. Successivamente le tossine disgregate entrano nel circolo sanguigno per poi essere eliminate con le urine, la traspirazione ecc. permettendo una completa disintossicazione dell’organismo.

La differenza tra questo metodo per smettere di fumare e la tradizionale agopuntura sta nel fatto che l’apparecchiatura pur determinando le stesse vibrazioni a livello epidermico dell’ago infisso, essa distingue a seconda dei precedenti parametri inseriti all’interno del Microchip diverse correnti, mai uguali tra di loro, dando modo all’organismo di aumentare la produzione di endorfine utili per la compensazione della richiesta di nicotina.

 

ACQUISTA SUBITO IL TRATTAMENTO ONLINE E RISPARMIA IL 10%

Smetti di fumare in 20 minuti!