Fumo e menopausa: il tumore è dietro l’angolo per le fumatrici
Attenzione: questo articolo è altamente rivolto alle donne in menopausa e alle donne che stanno per raggiungerla.
Se rientri in questi canoni devi assolutamente saperlo.
Il fumo anticipa la menopausa e amplifica i disturbi ad essa connessi come vampate di calore, secchezza vaginale, formazione di rughe, ecc…
Inoltre aumenta in modo particolarmente rilevante il rischio di malattie cardiovascolari, tumori, osteoporosi, fino a raddoppiare il rischio di fratture.
Se stai fumando, coglio questa occasione per smettere.
I massimi epidemiologi mondiali, hanno stimato che chi muore a causa del fumo, nel complesso dei paesi sviluppati, ha un perdita di oltre 15 anni di aspettativa di vita.
La menopausa, in media, arriva tra i 46 e i 51 anni di età per le donne non fumatrici.
Mentre, nelle donne fumatrici, questa è stata scoperta arrivare in media tra i 43 e i 50 anni.
Questi sono i risultati pubblicati sulla rivista Menopause.
Qui, i ricercatori, guidati dal professor Volodymyr Dvornyk, hanno analizzato gli effetti del fumo di sigarette in oltre 6.000 donne.
“I nostri risultati forniscono un’ulteriore dimostrazione che le donne dovrebbero evitare questa abitudine. Il consenso generale è che una menopausa precoce può essere associata a un numero maggiore e più alto rischio di problemi di salute in post-menopausa.” Afferma Dvornyk.
Quindi, se fumare fa male a tutti, sia maschi che femmine, oggi sappiamo che, a seconda del genere di appartenenza possono verificarsi disturbi peculiari e, tra di essi, ad oggi vi sarebbe anche il rischio di menopausa precoce.
Se per qualcuna non dovesse rappresentare un vero problema, il rischio che vi possano essere delle serie ripercussioni sulla salute negli anni a venire dovrebbe far riflettere su quanto convenga mantenere vivo questo vizio che, oltre a mandare letteralmente in fumo un bel po’ di soldi, rischia di ridurre in cenere anche la tua salute.
Non rischiare. Antismoking Vicenza ha la soluzione per te.
Smetti di fumare in 20 minuti con la riflessologia auricolare di Antismoking Vicenza
La riflessologia auricolare è un metodo per smettere di fumare che consiste nello stimolare 25 punti del padiglione auricolare destro e 22 punti del padiglione auricolare sinistro tramite un elettrostimolatore.
Ogni punto stimolato corrisponde ad un determinato organo o parte del corpo.
Questo metodo per smettere di fumare toglie la causa della dipendenza fisica dal fumo: la nicotina. Il micromassaggio effettuato dalle onde sui padiglioni auricolari e il naso (punti riflessi del sistema nervoso) disgrega la patina dei veleni del tabacco accumulata attorno alle fibre nervose liberandolo istantaneamente dalla schiavitù del fumo, in soli 30 minuti, indolore e senza effetti collaterali. Successivamente le tossine disgregate entrano nel circolo sanguigno per poi essere eliminate con le urine, la traspirazione ecc. permettendo una completa disintossicazione dell’organismo.
La differenza tra questo metodo per smettere di fumare e la tradizionale agopuntura sta nel fatto che l’apparecchiatura pur determinando le stesse vibrazioni a livello epidermico dell’ago infisso, essa distingue a seconda dei precedenti parametri inseriti all’interno del Microchip diverse correnti, mai uguali tra di loro, dando modo all’organismo di aumentare la produzione di endorfine utili per la compensazione della richiesta di nicotina.
Scrivi un commento