Sei uno sportivo? scappa al più presto dal vizio del fumo!

Sport significa vita.

L’esercizio fisico infatti, aiuta a raggiungere un migliore stato di benessere fisico e psichico.

Sport significa libertà, sport significa respirare.

Il nemico dello sport è il fumo di sigaretta e tutti quei prodotti a base di tabacco, i quali portano allo sviluppo di malattie e di morte nella maggior parte dei paesi sviluppati, provocando, ogni anno e in tutto il mondo, circa 4 milioni di morti premature.

Le stime dell’Organizzazione mondiale della Sanità, prevedono che, per l’anno 2030, il tabacco ucciderà oltre 10 milioni di persone, molte di più delle vittime dell’HIV, della tubercolosi, degli incidenti stradali, dei suicidi e degli omicidi.

SOLO IN ITALIA

Solo in Italia il tabacco è responsabile di circa il 30% di tutte le morti per tumore, ovvero 45.000 decessi ogni anno.

Ad esse si aggiungono gli 8.000 decessi all’anno per cause legate al fumo passivo, le 10.000 morti per bronchite cronica ed enfisema polmonare ed un numero non trascurabile di decessi per infarto miocardico e altre patologie cardio e cerebrovascolari.

FUMO E SPORT I DATI ISTAT

Secondo l’Istat, nel 2000, almeno quindici milioni e mezzo di persone (il 27,4 % della popolazione italiana con più di tre anni) hanno praticato uno sport e oltre dieci milioni lo hanno fatto con continuità.

Nel nostro Paese, gli sport più praticati e diffusi sono, per gli uomini, il calcio e il calcetto (38,6 %), il nuoto (12,4 %), la ginnastica (13,3 %).

Per le donne, invece, ginnastica e danza (51,6 %) e nuoto (24,1 %).

Chi fa sport, e ci tiene a farlo al massimo delle proprie capacità, non può fumare: il fumo, infatti, incidendo negativamente sul fiato e il rendimento muscolare, è causa di un minore rendimento sportivo.

Fumo e sport, insieme, sono inconciliabili per due motivi ben precisi:

  1. Il fumo altera pesantemente ogni performance sportiva.
  2. L’esercizio fisico non protegge in nessun modo dal rischio che un fumatore abituale ha di ammalarsi di cancro al polmone.

+ FUMI – CORRI

Le conseguenze sulla prestazione sportiva, sono state calcolate da uno studio di di B. Marti, T. Abelin e Vader JP. pubblicato nel 1988 da Preventive Medicine.

Gli scienziati infatti non hanno dubbi: la resistenza alla corsa, è notevolmente inferiore nei fumatori rispetto ai non fumatori.

Studiando la corsa di 6.500 diciannovenni iscritti al servizio di leva, è stato possibile stimare che in uno stesso tempo (12 minuti) i fumatori, ovviamente, percorrono una distanza minore di quella coperta dai non fumatori.

Inoltre, tra 4.100 joggers che avevano preso parte ad una gara, che si correva sulla distanza di 16 chilometri, è risultato che i fumatori correvano molto più lentamente.

Gli studiosi hanno calcolato che per ogni sigaretta fumata, il tempo per completare la corsa aumentava di 40 secondi e che fumare 20 sigarette ogni giorno rendeva questi atleti più vecchi di 12 anni quanto a capacità atletiche.

In poche parole, chi fuma a 30 anni, corre come una persona che ne ha 42.

Sei uno sportivo e vuoi essere al top della tua performance o semplicemente vuoi ricominciare a respirare a pieni polmoni?

Smetti di fumare in 20 minuti con la riflessologia auricolare di Antismoking Vicenza

La riflessologia auricolare è un metodo per smettere di fumare che consiste nello stimolare 25 punti del padiglione auricolare destro e 22 punti del padiglione auricolare sinistro tramite un elettrostimolatore.
Ogni punto stimolato corrisponde ad un determinato organo o parte del corpo.

Questo metodo per smettere di fumare toglie la causa della dipendenza fisica dal fumo: la nicotina. Il micromassaggio effettuato dalle onde sui padiglioni auricolari e il naso (punti riflessi del sistema nervoso) disgrega la patina dei veleni del tabacco accumulata attorno alle fibre nervose liberandolo istantaneamente dalla schiavitù del fumo, in soli 30 minuti, indolore e senza effetti collaterali. Successivamente le tossine disgregate entrano nel circolo sanguigno per poi essere eliminate con le urine, la traspirazione ecc. permettendo una completa disintossicazione dell’organismo.

La differenza tra questo metodo per smettere di fumare e la tradizionale agopuntura sta nel fatto che l’apparecchiatura pur determinando le stesse vibrazioni a livello epidermico dell’ago infisso, essa distingue a seconda dei precedenti parametri inseriti all’interno del Microchip diverse correnti, mai uguali tra di loro, dando modo all’organismo di aumentare la produzione di endorfine utili per la compensazione della richiesta di nicotina.

 

ACQUISTA SUBITO IL TRATTAMENTO ONLINE E RISPARMIA IL 10%

Smetti di fumare in 20 minuti!