Smettere di fumare ingrassa? chiariamo questa faccenda!

Molto spesso, fra le scuse che sentiamo tra i fumatori quando non vogliono smettere di fumare è perchè smettere di fumare ingrassa.

Noi ci facciamo una risata perchè in realtà sappiamo che non è proprio così.

L’aumento di peso che può esserci quando si decide di smettere di fumare, non è dovuto al rapporto con il fumo ma con la nuova relazioe instaurata con il frigorifero.

In tutti i casi si tratta di pochi chili e i benefici di quando si smette di fumare sono maggiori rispetto all’ago della bilancia.

Non tutti quelli che smettono di fumare ingrassano, alcuni non hanno alcun effetto se non gli aspetti positivi della cosa.

Se capita di aumentare di peso si tratta di pochissimi chili.

Quelli che ingrassano in modo eccessivo, tale da determinare l’insorgere di un problema, sono pochissimi se non rari.

In tutti i casi, le cause sono da ricercare nel comportamento di ogni individuo.

ma cerchiamo di capire meglio il fenomeno dell’aumento di peso e come evitarlo.

E’ vero che smettere di fumare ingrassa?

Se è vero che fumare ingrassa, allora significa che fumare fa dimagrire.

Scentificamente la nicotina è una sostanza che determina una dipendenza. Essa conferisce al fumatore un effetto di sazietà, ovvero un effetto anoressizante.

Di conseguenza fumare fa dimagrire e su questo molte multinazionali ci hanno giocato per molto tempo.

Fino al 1999 alcuni studi hanno rivelato che nelle sigarette c’era un’aggiunta di acido tartarico e 2acetilpiridina, che ne potenziava l’effetto sull’appetito.

Nel 99% dei casi coloro che dimagriscono grazie alle sigarette, perdono peso per delle carenze nutritive. I rischi perciò sono molteplici.

Ma non solo, la nicotina ha anche la capacità di accellerare il metabolismo basale a livello cellulare, perciò le cellule vengono nutrite meno del necessario a causa di un errato messaggio lanciato al cervello.

Se si desidera diminuire di peso, ci sono tanti altri modi e FUMARE NON E’ UNA SOLUZIONE SANA!

Meglio vivere più a lungo con un paio di chili in più piuttosto di essere snelli e morti! Non credi?

Smettere di fumare ingrassa? ecco come rimediare!

Smettere di fumare senza ingrassare è facile… se sai come farlo!

I due terzi dei fumatori che smettono di fumare aumentano di un paio di chili entro i primi 6 mesi. La percentuale è molto ridotta e il divario di peso è davvero innocuo.

I restanti invece non subiscono nessun tipo di cambiamento.

I motivi per cui si ingrassa sono dovuti all’assenza di nicotina, perché in molti casi il fumatore la sostituisce con alcol e snack.

Ovviamente, se si seguisse un regime alimentare adeguato, il problema non ci sarebbe.

Una dieta corretta prevede l’assunzione di frutta e verdura, in modo da pulire l’organismo. Meglio cercare di assumere vitamina C, pesce azzurro, farine integrali, legumi.

Da evitare sono invece i latticini, le fritture, bevande zuccherate, carni grasse e cereali.

Insomma, un po’ di dieta è necessaria ma si può anche pensare di farla quando si è smesso di fumare: si tratta di norma di pochi chili dopotutto, che subito se ne vanno mangiando in modo sano e giusto.

 

Smettere di fumare con la riflessologia auricolare

La riflessologia auricolare è un metodo per smettere di fumare che consiste nello stimolare 25 punti del padiglione auricolare destro e 22 punti del padiglione auricolare sinistro tramite un elettrostimolatore.
Ogni punto stimolato corrisponde ad un determinato organo o parte del corpo.

Questo metodo per smettere di fumare toglie la causa della dipendenza fisica dal fumo: la nicotina. Il micromassaggio effettuato dalle onde sui padiglioni auricolari e il naso (punti riflessi del sistema nervoso) disgrega la patina dei veleni del tabacco accumulata attorno alle fibre nervose liberandolo istantaneamente dalla schiavitù del fumo, in soli 30 minuti, indolore e senza effetti collaterali. Successivamente le tossine disgregate entrano nel circolo sanguigno per poi essere eliminate con le urine, la traspirazione ecc. permettendo una completa disintossicazione dell’organismo.

La differenza tra questo metodo per smettere di fumare e la tradizionale agopuntura sta nel fatto che l’apparecchiatura pur determinando le stesse vibrazioni a livello epidermico dell’ago infisso, essa distingue a seconda dei precedenti parametri inseriti all’interno del Microchip diverse correnti, mai uguali tra di loro, dando modo all’organismo di aumentare la produzione di endorfine utili per la compensazione della richiesta di nicotina.

smettere di fumare recensione

Antismocking Vicenza utilizza ELEKTROMERIDIAN KOBRA Brevettata

Contattaci per saperne di più: