Smettere di fumare: osserva subito il tuo corpo che cambia e migliora

Il 31 maggio è in programma il World No Tabacco Day, una giornata dedicata a sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sui danni ridotti dal fumo.

Anche noi vogliamo dare un contributo a questo progetto e lo facciamo ricordando quali sono gli effetti dello smettere di fumare nel tempo.

Cosa succede al tuo corpo dopo un giorno che non fumi?

DOPO 24 ORE

I livelli di monossido di carbonio nei polmoni risultano notevolmente ridotti, questo aumenta i livelli di ossigeno nel sangue.

Inoltre, la percezione del gusto inizia a ritornare e il cibo ha un sapore migliore.

DOPO 2-3 GIORNI

Il corpo ci mette 2-3 giorni per smaltire la nicotina e i suoi derivati, come la cotinina.

Tuttavia, altri composti del tabacco, come il catrame, si accumulano nei polmoni e possono richiedere anni per essere eliminati.

I catrami e altre sostanze presenti nella sigaretta, sono responsabili della comparsa del cancro, mentre la nicotina incide sul sistema cardiovascolare, inducendo dipendenza.

DOPO 2-3 SETTIMANE

E’ inevitabile, tra gli effetti collaterali dello smettere di fumare c’è anche la sindrome da astinenza da nicotina.

Il fumo crea una dipendenza fisica e psicologica, quindi è normale che la voglia di fumare ricompaia.

Questa condizione dura circa 3 settimane ed è generalmente accompagnata da irritabilità, ansia, nervosismo, stanchezza, disturbi del sonno e deficit dell’attenzione.

DOPO 3 MESI

Dopo 3 mesi di stop, la funzionalità polmonare inizia a perfezionarsi e si osserva una marcata diminuzione della tosse, della congestione nasale, dell’affaticamento e della mancanza di respiro.

In questi primi mesi, la nicotina scompare completamente.

Normalmente si aumenta di peso dai 3 ai 5 kg, anche se ci sono persone che non ingrassano e altre che guadagnano più di 6 kg.

DOPO UN ANNO

Gli effetti dello smettere di fumare dopo un anno sono davvero impressionanti: il rischio di contrarre malattie cardiovascolari diminuisce del 50%, abbassandosi sempre di più con il passare del tempo.

Trascorsi 5-15 anni senza uso di tabacco, il rischio di infarto cerebrale è lo stesso di una persona che non ha mai fumato.

Smetti ora e osserva il tuo corpo cambiare e migliorare sempre di più!

Smetti di fumare in 20 minuti con la riflessologia auricolare di Antismoking Vicenza

La riflessologia auricolare è un metodo per smettere di fumare che consiste nello stimolare 25 punti del padiglione auricolare destro e 22 punti del padiglione auricolare sinistro tramite un elettrostimolatore.
Ogni punto stimolato corrisponde ad un determinato organo o parte del corpo.

Questo metodo per smettere di fumare toglie la causa della dipendenza fisica dal fumo: la nicotina. Il micromassaggio effettuato dalle onde sui padiglioni auricolari e il naso (punti riflessi del sistema nervoso) disgrega la patina dei veleni del tabacco accumulata attorno alle fibre nervose liberandolo istantaneamente dalla schiavitù del fumo, in soli 30 minuti, indolore e senza effetti collaterali. Successivamente le tossine disgregate entrano nel circolo sanguigno per poi essere eliminate con le urine, la traspirazione ecc. permettendo una completa disintossicazione dell’organismo.

La differenza tra questo metodo per smettere di fumare e la tradizionale agopuntura sta nel fatto che l’apparecchiatura pur determinando le stesse vibrazioni a livello epidermico dell’ago infisso, essa distingue a seconda dei precedenti parametri inseriti all’interno del Microchip diverse correnti, mai uguali tra di loro, dando modo all’organismo di aumentare la produzione di endorfine utili per la compensazione della richiesta di nicotina.

ACQUISTA SUBITO IL TRATTAMENTO ONLINE

Smetti di fumare in 20 minuti!