I primi benefici per la salute quando decidi di smettere di fumare

//I primi benefici per la salute quando decidi di smettere di fumare

I primi benefici per la salute quando decidi di smettere di fumare

Smettere di fumare è un duro lavoro, è quindi utile sapere che i frutti della tua fatica  non impiegheranno molto a cominciare ad apparire.

Ecco cosa puoi aspettarti durante i primi nove mesi quando decidi di smettere di fumare.

 

Smettere di fumare: Miglioramenti fisici

A partire da un mese dopo aver smesso di fumare e continuando per i prossimi successivi, è possibile notare miglioramenti significativi nella salute respiratoria. Probabilmente proverai alcune o tutte le seguenti cose:

  • meno tosse
  • meno respiro corto
  • meno problemi con congestioni nasali

 

Smettere di fumare: Nuova tosse

Quando cessa l’assalto dell’esposizione di fumo di sigaretta ai delicati tessuti polmonari, le ciglia polmonari ricominciano a crescere.

Questo a volte provoca temporaneamente la comparsa di una nuova tosse perché il compito delle ciglia è spostare le particelle che respiriamo.

Le ciglia si “bloccano” quando sono intasate di catrame, ma iniziano a funzionare di nuovo dopo aver smesso di fumare, aiutando a rimuovere il catrame di sigaretta e altre tossine che si trovano nei polmoni.

 

Smettere di fumare: Miglioramenti della respirazione

Allo stesso modo, la respirazione migliora spesso quando smettiamo di fumare. La mancanza di respiro è un segno di BPCO, una malattia polmonare. Principalmente è una malattia da fumatori e smettere di fumare è il modo migliore per arrestare ulteriori danni.

Le tossine nel fumo di sigaretta irritano anche i seni nasali e possono causare congestione e attenuare il nostro olfatto. Gli ex fumatori notano spesso miglioramenti anche in questo caso durante il primo anno dopo aver smesso di fumare.

Ad esempio, potresti notare che una tosse abituale che porti con te da anni si ridurrà (o scomparirà) entro poche settimane, ma il tuo olfatto ancora non è migliorato. Quindi, dopo mesi che hai smesso di fumare, ti rendi improvvisamente conto di poter sentire odori sottili che ti sono sfuggiti per molto tempo. Questo non è insolito, quindi non disperarti se alcuni dei benefici non si manifestano subito.

 

Smettere di fumare: Miglioramenti psicologici

Il tuo senso di benessere inizierà a crescere con il passare dei mesi. Smettere di fumare è un fattore di fiducia e questo ha il potenziale per apportare cambiamenti positivi anche ad altre aree della tua vita.

Non è facile eliminare le numerose associazioni che abbiamo creato tra il fumo e la nostra vita quotidiana. Rompere queste connessioni e sostituirle con risposte sane fa parte del processo di recupero dalla dipendenza da nicotina.

Smettere di fumare richiede tempo, quindi sistemati e lascia che i giorni senza fumo si accumulino. Presto noterai i miglioramenti sopra elencati e molto altro ancora.

 

Smettere di fumare con la riflessologia auricolare

La riflessologia auricolare è un metodo per smettere di fumare che consiste nello stimolare 25 punti del padiglione auricolare destro e 22 punti del padiglione auricolare sinistro tramite un elettrostimolatore.

Questo metodo per smettere di fumare toglie la causa della dipendenza fisica dal fumo: la nicotina.

Il micromassaggio effettuato dalle onde disgrega la patina dei veleni del tabacco accumulata attorno alle fibre nervose liberandolo istantaneamente dalla schiavitù del fumo, in soli 30 minuti, indolore e senza effetti collaterali.

Successivamente le tossine disgregate entrano nel circolo sanguigno per poi essere eliminate con le urine, la traspirazione ecc. permettendo una completa disintossicazione dell’organismo.

 

ACQUISTA SUBITO IL TRATTAMENTO PER SMETTERE DI FUMARE IN 20 MINUTI NEL TRATTAMENTO E’ COMPRESO:

  • 1 seduta Antismoking di 20 minuti per smettere di fumare
  • 4 sedute Antismoking GRATUITE in caso di ricaduta o per prevenzione (entro 6 mesi dal primo trattamento)
  • 1 integratore fitoterapico per promuovere il rilassamento e favorire il trattamento Antismoking

 

Clicca sulla scatola per accedere al pacchetto online:

 

Smetti di fumare in 20 minuti!

By |2019-11-11T13:59:16+01:0011 Novembre 2019|Notizie|0 Commenti

Scrivi un commento