Tumore alla vescica nelle donne: smettere di fumare prima dei 50 anni ne riduce il rischio

Lo sapevi che…. nei 10 anni successivi all’ultima sigaretta, il rischio per le donne di sviluppare il tumore alla vescica si riduce del 25%?

Successivamente il rischio continua a diminuire, anche se meno drasticamente e, a distanza di 30 anni, il rischio di ammalarsi di tumore alla vescica resta comunque più alto per una ex fumatrice che per una donna che non ha mai fumato.

Prima smetti, meglio è.

LA RICERCA

Un gruppo di ricercatori, dopo aver analizzato i dati relativi a più di 140.000 donne di età compresa tra i 50 e i 79 anni, è giunto a queste conclusioni.

Per la ricerca, è stato chiesto alle donne se avessero mai fumato e, se si, quante sigarette al giorno.

A coloro che avevano smesso, poi, è stato chiesto da quanti anni avessero interrotto il rapporto con il fumo.

Da allora le partecipanti sono state monitorate per 15 anni.

Sono stati quindi stabiliti i casi di tumore della vescica che si sono verificati.

I RISULTATI

I risultati dello studio, pubblicati sulla famosa rivista Cancer Prevention Research, hanno mostrato che le donne che avevano continuato a fumare erano soggette al rischio triplo di ammalarsi rispetto a coloro che non avevano mai fumato, mentre nel caso delle ex fumatrici il rischio è risultato doppio, sempre rispetto alle non fumatrici.

Nel caso di ex fumatrici, il rischio era diminuito del:

  • 25% nei primi 10 anni dall’ultima sigaretta;
  • 35% nei primi 20 anni;
  • 40% nei primi 30 anni.

Infatti, è noto da tempo che il fumo è la causa più importante per il tumore alla vescica.

Il pregio di questa analisi è stato valutare la variazione del rischio una volta smesso di fumare.

Il messaggio ricavato è quello di smettere il prima possibile per ottenere benefici importanti.

Smetti ora e osserva il tuo corpo cambiare e migliorare sempre di più!

Smetti di fumare in 20 minuti con la riflessologia auricolare di Antismoking Vicenza

La riflessologia auricolare è un metodo per smettere di fumare che consiste nello stimolare 25 punti del padiglione auricolare destro e 22 punti del padiglione auricolare sinistro tramite un elettrostimolatore.
Ogni punto stimolato corrisponde ad un determinato organo o parte del corpo.

Questo metodo per smettere di fumare toglie la causa della dipendenza fisica dal fumo: la nicotina. Il micromassaggio effettuato dalle onde sui padiglioni auricolari e il naso (punti riflessi del sistema nervoso) disgrega la patina dei veleni del tabacco accumulata attorno alle fibre nervose liberandolo istantaneamente dalla schiavitù del fumo, in soli 30 minuti, indolore e senza effetti collaterali. Successivamente le tossine disgregate entrano nel circolo sanguigno per poi essere eliminate con le urine, la traspirazione ecc. permettendo una completa disintossicazione dell’organismo.

La differenza tra questo metodo per smettere di fumare e la tradizionale agopuntura sta nel fatto che l’apparecchiatura pur determinando le stesse vibrazioni a livello epidermico dell’ago infisso, essa distingue a seconda dei precedenti parametri inseriti all’interno del Microchip diverse correnti, mai uguali tra di loro, dando modo all’organismo di aumentare la produzione di endorfine utili per la compensazione della richiesta di nicotina.

ACQUISTA SUBITO IL TRATTAMENTO ONLINE E RISPARMIA IL 10%!

Smetti di fumare in 20 minuti!