Vietato fumare in presenza di bambini, lo dice la legge

Quanto fa male il fumo passivo? ormai è una cosa più che nota e a dare ulteriore conferma è stata la ricerca condotta presso l’Istituto francese INSERM in cui i i ricercatori hanno affermato che il fumo passivo, soprattutto quello in gravidanza e nei primi anni di vita, rende i bambini più aggressivi e con seri problemi comportamentali.

A tutela dei minori ci pensa un decreto legislativo seguendo una direttiva europea del 2014. Ed ecco come cambia la legge sul fumo.

Vietato fumare in presenza di bambini: così lo stato tutela i minori

Da molti anno è ormai vietato fumare in presenza di bambini nei luoghi pubblici se non quelli dedicati per i fumatori.

Negli ultimi tempi, un ulteriore giro di vite viene fatto dal Consiglio dei Ministri emanando un decreto legislativo in cui sono rese ancora più restrittive le norme anti-fumo.

Ed ecco quali sono le novità previste:

  • Divieto di vendita di pacchetti da 10 sigarette;
  • Divieto di vendita di buste di tabacco con peso inferiore ai 30 grammi;
  • Testo e immagini informative sui danni causati dal fumo devono ricoprire il 65% della superficie del pacchetto;
  • Divieto di vendita ai minori di sigarette (elettroniche e non);
  • Divieto di fumo all’interno dell’abitacolo degli autoveicoli se sono presenti bambini e dinne incinte;
  • Divieto di fumo nelle pertinenze esterne di ospedali e cliniche;
  • Verifica costante dei distributori automatici;
  • Aumento delle pene e sanzioni per coloro che vendono tabacco, pena sanzioni da 1000 a 4000 euro nonché la sospensione della licenza per 3 mesi. Nel caso in cui l’infrazione sia ripetuta, la multa raddoppia e la licenza viene revocata.

Sembra sia tutto eccessivo ma non è così in realtà. Ognuno è artefice del proprio destino e può fare le proprie scelte, giuste o sbagliate che siano, nessuno può scegliere di fare del male ad altri, soprattutto se gli altri sono i nostri figli.

RISPETTA LA LEGGE, MA PRIMA DI QUESTO RISPETTA LA TUA SALUTE.

Smetti di fumare in 20 minuti con la riflessologia auricolare di Antismoking Vicenza

La riflessologia auricolare è un metodo per smettere di fumare che consiste nello stimolare 25 punti del padiglione auricolare destro e 22 punti del padiglione auricolare sinistro tramite un elettrostimolatore.
Ogni punto stimolato corrisponde ad un determinato organo o parte del corpo.

Questo metodo per smettere di fumare toglie la causa della dipendenza fisica dal fumo: la nicotina. Il micromassaggio effettuato dalle onde sui padiglioni auricolari e il naso (punti riflessi del sistema nervoso) disgrega la patina dei veleni del tabacco accumulata attorno alle fibre nervose liberandolo istantaneamente dalla schiavitù del fumo, in soli 30 minuti, indolore e senza effetti collaterali. Successivamente le tossine disgregate entrano nel circolo sanguigno per poi essere eliminate con le urine, la traspirazione ecc. permettendo una completa disintossicazione dell’organismo.

La differenza tra questo metodo per smettere di fumare e la tradizionale agopuntura sta nel fatto che l’apparecchiatura pur determinando le stesse vibrazioni a livello epidermico dell’ago infisso, essa distingue a seconda dei precedenti parametri inseriti all’interno del Microchip diverse correnti, mai uguali tra di loro, dando modo all’organismo di aumentare la produzione di endorfine utili per la compensazione della richiesta di nicotina.

 

Clicca sulla scatola, approfitta della PROMO e risparmia fino a 30€ sul trattamento con il centro per smettere di fumare Antismoking Vincenza:

Smetti di fumare in 20 minuti!