Vietato fumare in spiaggia: arrivano multe salatissime per chi viola l’ordinanza

La stagione delle spiagge è ormai arrivata e in diverse località balneari italiane, quest’anno potremmo trovare cartelli con scritto: “SU QUESTA SPIAGGIA E’ VIETATO FUMARE”.

Infatti, molte sono le Amministrazioni comunali che hanno adottato dei piani per la tutela del mare e delle spiagge con il divieto di fumo e multe molto salate per chi verrà colto a violare le regole.

Le ordinanze, che variano da località a località, prevedono sanzioni amministrative pecuniarie da un minimo di 25 euro a un massimo di 500 euro.

Considerando che i mozziconi di sigaretta sono tra i rifiuti maggiormente nocivi e più difficili da smaltire, sempre più Comuni stanno adottando questo tipo di iniziative per proteggere l’ambiente.

Da Ladispoli ad Anzio, passando per Lampedusa e Ponza, sono queste le zone dove quest’estate vigerà il divieto di fumo.

Tra i Comuni che hanno  scelto di introdurre il divieto c’è quello di Ladispoli (Roma), in cui martedì 4 giugno è entrato in vigore il divieto di fumo in spiaggia.

Dal 15 giugno invece, partirà il divieto di fumo sulle spiagge di Ponza, in provincia di Latina.

Ladispoli, Anzio e Ponza sono soltanto alcuni dei Comuni che hanno scelto di vietare le sigarette in riva al mare: tra queste troviamo anche Sassari, Savona, Lampedusa e Linosa, ma presto molte altre località balneari potrebbero decidere di adottare le stesse regole.

“Provvedimento necessario e che deve essere diffuso nelle spiagge di tutta Italia, al fine di tutelare la salute pubblica della collettività. Ci rivolgeremo al Ministero dell’ Ambiente chiedendo un provvedimento di portata nazionale che normi e vieti espressamente il fumo sulle spiagge italiane”.

Ormai sempre più Comuni hanno dichiarato guerra al fumo in spiaggia, per ultimi, infatti, gli esempi di Sassari e Savona, i quali hanno proibito il fumo in spiaggia sanzionando duramente i trasgressori.

Smetti di fumare in 20 minuti con la riflessologia auricolare di Antismoking Vicenza

La riflessologia auricolare è un metodo per smettere di fumare che consiste nello stimolare 25 punti del padiglione auricolare destro e 22 punti del padiglione auricolare sinistro tramite un elettrostimolatore.
Ogni punto stimolato corrisponde ad un determinato organo o parte del corpo.

Questo metodo per smettere di fumare toglie la causa della dipendenza fisica dal fumo: la nicotina. Il micromassaggio effettuato dalle onde sui padiglioni auricolari e il naso (punti riflessi del sistema nervoso) disgrega la patina dei veleni del tabacco accumulata attorno alle fibre nervose liberandolo istantaneamente dalla schiavitù del fumo, in soli 30 minuti, indolore e senza effetti collaterali. Successivamente le tossine disgregate entrano nel circolo sanguigno per poi essere eliminate con le urine, la traspirazione ecc. permettendo una completa disintossicazione dell’organismo.

La differenza tra questo metodo per smettere di fumare e la tradizionale agopuntura sta nel fatto che l’apparecchiatura pur determinando le stesse vibrazioni a livello epidermico dell’ago infisso, essa distingue a seconda dei precedenti parametri inseriti all’interno del Microchip diverse correnti, mai uguali tra di loro, dando modo all’organismo di aumentare la produzione di endorfine utili per la compensazione della richiesta di nicotina.

ACQUISTA SUBITO IL TRATTAMENTO ONLINE E RISPARMIA IL 10%!

Smetti di fumare in 20 minuti!