I motivi che spingono le persone a continuare a fumare

//I motivi che spingono le persone a continuare a fumare

I motivi che spingono le persone a continuare a fumare

Conosciamo tutti i motivi per smettere di fumare, ma perché qualcuno dovrebbe iniziare? Ecco alcune ragioni date da un ex-fumatore del perché fumava e alcune riflessioni importanti che lo hanno aiutato a smettere.

 

Motivi per cui credevo mi piacesse fumare

Iniziamo a fumare perché pensiamo possa svolgere un ruolo positivo nella nostra vita, e questo è anche il motivo per cui è così difficile smettere. Ecco cosa crediamo ci porti il fumo.

 

Motivi per cui fumare: Il fumo faceva scomparire per un po’ la sensazione vuota, ansiosa e tesa dall’astinenza da nicotina.

Ora so che sono stato un drogato di nicotina. So che il desiderio di fumare non proviene dalla sigaretta ma dalla mia mente. Non importa quali dubbi, pensieri negativi o scuse entrino nel mio cervello: non li accetterò. So che non devo mai più fumare o tornerò esattamente dal punto di partenza e scavandomi la fossa.

 

Motivi per cui fumare: Inconsciamente pensavo che le sigarette fossero mie amiche.

Abbiamo attraversato insieme momenti difficili e momenti buoni. Le sigarette sono sempre state lì per me, per oltre 35 anni. Ora so che le sigarette non sono mie amiche, lentamente mi stavano avvelenando e uccidendomi.

 

Motivi per cui fumare: Il tempo lontano dal lavoro ero libero da preoccupazioni e stress, per questo fumavo.

Inconsciamente collegavo il piacere di sentirmi in bene e la sensazione di relax alle pause in cui fumavo. Ora so che posso sentirmi bene interiormente semplicemente facendo una breve pausa, senza dover per forza fumare una sigaretta.

 

Motivi per cui fumare: Credevo che non sarei mai potuto essere veramente felice da ex-fumatore.

Solo ora mi accorgo di questa mia convinzione che mi son portato fin dalla giovane età attraverso le mie prime esperienze con il fumo. Ora so di dover mettere in discussione tutto ciò che ho imparato sul fumo.

Posso essere veramente felice e sano.

Motivi per cui fumare: Il sapore di un buon sigaro cubano.

Devo ammettere che mi piace ancora il sapore dei sigari. Tuttavia, ora so che non potrò mai più fumarli. Sono ricaduto due volte nel fumare perché pensavo di esserne padrone, di poter fumare un solo sigaro e poi smettere.

Ora so che non potrò mai più scroccare un tiro di sigaretta o da un sigaro. Un tiro mi riporterebbe a fumare a tempo pieno; non c’è una via di mezzo.

 

Motivi per cui odiavo fumare

Ho una miriade di ragioni per cui ho smesso, ma ecco alcuni dei motivi peggiori in cui il fumo ha influito negativamente la mia vita.

  • Guardando mio padre sganciare il suo ossigeno per uscire e prendere una sigaretta.
  • Mi sentivo uno schiavo indifeso dalla dipendenza da nicotina.
  • Problemi dentali come alitosi e denti gialli.
  • Mi odiavo perché fumavo.
  • Mi facevano male i polmoni. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per me. Ero seduto a letto e, sentendo male ai polmoni, mi sono chiesto: cosa sto facendo?
  • Il fumo non ha mai risolto nessuno dei miei problemi. Il problema tornava alla fine della sigaretta.

 

Smettere di fumare con la riflessologia auricolare

La riflessologia auricolare è un metodo per smettere di fumare che consiste nello stimolare 25 punti del padiglione auricolare destro e 22 punti del padiglione auricolare sinistro tramite un elettrostimolatore.

Questo metodo per smettere di fumare toglie la causa della dipendenza fisica dal fumo: la nicotina.

Il micromassaggio effettuato dalle onde disgrega la patina dei veleni del tabacco accumulata attorno alle fibre nervose liberandolo istantaneamente dalla schiavitù del fumo, in soli 30 minuti, indolore e senza effetti collaterali.

Successivamente le tossine disgregate entrano nel circolo sanguigno per poi essere eliminate con le urine, la traspirazione ecc. permettendo una completa disintossicazione dell’organismo.

Per questo è diverso da ogni altro metodo: va ad interrompere quel ciclo vizioso nicotina-buon umore, che crea assuefazione e dipendenza.

Fonte: Università degli studi Aquila

 

ACQUISTA SUBITO IL TRATTAMENTO PER SMETTERE DI FUMARE IN 20 MINUTI.

NEL TRATTAMENTO E’ COMPRESO:

  • 1 seduta Antismoking di 20 minuti per smettere di fumare
  • 4 sedute Antismoking GRATUITE in caso di ricaduta o per prevenzione (entro 6 mesi dal primo trattamento)
  • 1 integratore fitoterapico per promuovere il rilassamento e favorire il trattamento Antismoking

 

Clicca sulla scatola per accedere al pacchetto online:

Smetti di fumare in 20 minuti!

By |2019-11-29T12:21:15+01:0029 Novembre 2019|Notizie|0 Commenti

Scrivi un commento